CONCORSO "RESPIRIAMO INSIEME".

Eventi

Facendo seguito agli accordi con il Ministero dell'Istruzione, che ne ha già inviato richiesta di pubblicazione agli uffici competenti, siamo lieti portare alla Vostra conoscenza il progetto sperimentale rivolto a tutte le scuole italiane di ordine e grado dal titolo "RESPIRIAMO INSIEME".

 

Il concorso, indetto nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori toracici e, in particolare, del tumore del polmone, promossa dall'Associazione Italiana di Oncologia Toracica (AIOT), intende contribuire ad aumentare la consapevolezza dei danni provocati dall'abitudine al fumo, non solo tra gli studenti ma anche tra le loro famiglie e tra tutto il personale delle Istituzioni scolastiche, attraverso la produzione di brevi cortometraggi, storie illustrate e opere d'arte, in grado di interpretare ed esprimere i temi di tale campagna di sensibilizzazione.


I prodotti e gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 aprile 2022.

 

Il bando con le relative istruzioni di partecipazione e adesione è disponibile al link

 

https://www.miur.gov.it/web/guest/competizioni-e-concorsi-per-studenti

 

Il progetto rientra nelle iniziative lanciate nel mese di Novembre, mese riconosciuto a livello mondiale come il "Lung Cancer Awareness Month". Sarà nostra cura, una volta che l'Istituto avrà aderito all'iniziativa, inviare tutto il materiale informativo/educativo a supporto.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione o specifica, restiamo a completa disposizione al numero della segreteria AIOT +39 333 6593541 o all'indirizzo mail oncologiatoracica@yahoo.it
 

Diventa socio AIOT, entra e compila il form di registrazione.
alt text