Le FinalitÓ.

CIOT

La necessità di organizzare la quinta Conferenza Internazionale di Oncologia Toracica  nasce dall’esigenza di continuare a trasmettere a quanti si interessano di Oncologia Toracica unicamente contenuti di elevato interesse scientifico. Lo spirito della Conferenza è quello di fornire informazioni che riteniamo essere “pietre miliari” sul piano concettuale e clinico.
Inoltre è nostra opinione che la Conferenza, attraverso la multidisciplinarietà dei topic in programma, debba coinvolgere tutte le figure professionali (pneumologi, chirurghi toracici, radioterapisti, radiologi e altri) che nel campo dell’Oncologia Toracica giocano un ruolo importante, fotografando la visione integrata dei percorsi diagnostici e terapeutici.
L’approccio multidisciplinare è testimoniato dalla presenza fra gli argomenti trattati di neoplasie epidemiologiche che vanno oltre il carcinoma polmonare ma che tuttavia fanno parte integrante del distretto toracico così come il mesotelioma e il timoma. 
Per questa ragione abbiamo ritenuto giusto pianificare questa Conferenza ogni due anni a partire dal 2008 e negli anni pari.

File Allegati

Excel, Word, PowerPoint, Pdf
Diventa socio AIOT, entra e compila il form di registrazione.
alt text